The Batman

2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GIPSY DANGER ♥

    Group
    founder ,
    Posts
    2,300
    Location
    GOTHAM, ma vivo a PANDORA

    Status
    Anonymes!

    image



    The Batman è una serie televisiva d'animazione statunitense prodotta dalla Warner Bros, incentrata sulle vicende dell'uomo pipistrello Batman, creata nel 2004. La serie costituisce per la storia del supereroe una vera e propria rilettura in chiave moderna, più industriale ed underground, basata sullo stile del film Batman Begins. Per questo motivo non è connessa in alcun modo con il corso attuale degli eventi nel fumetto.

    Il giovane Bruce Wayne è appena tornato a Gotham City dopo un lungo viaggio d'addestramento attorno al mondo, e inizia la sua campagna di lotta contro il crimine sotto le mascherate vesti di Batman. La serie è strutturara in cinque stagioni da tredici episodi ciascuna diventando la serie animata sull'uomo pipistrello più longeva dopo Batman - La serie animata del 1992.

    Stagione 1

    Introduzione agli eventi, durante il corso di questa stagione appaiono i principali villain che hanno fatto la storia del personaggio: Joker, Il Pinguino, Mister Freeze, Clayface, Catwoman, e Bane e molti altri aggiunti specificatamente per la serie.

    1. La comparsa del Joker (The Bat in the Belfry)
    2. Il nemico mascherato (Traction)
    3. La rivincita di Cobblepot (Call of the Cobblepot)
    4. Man-Bat, il pipistrello uomo (The Man Who Would Be Bat)
    5. Il grande freddo (The Big Chill)
    6. La gatta e il pipistrello (The Cat and the Bat)
    7. (The Big Heat)
    8. (Q & A)
    9. (The Big Dummy)
    10. (Topsy Turvy)
    11. (Bird of Prey)
    12. (1) (The Rubberface of Comedy)
    13. (2) (Clayface of Tragedy)


    Stagione 2

    Prima apparizione di personaggi come l'Enigmista (doppiato dall'attore Robert Englund) e Killer Croc

    1. (The Cat, the Bat and the Very Ugly)
    2. (Riddled)
    3. (Fire & Ice)
    4. (The Laughing Bat)
    5. (Swamped)
    6. (Pets)
    7. (Meltdown)
    8. (JTV)
    9. (Ragdolls to Riches)
    10. (The Butler Did It)
    11. (Grundy's Night)
    12. (Strange Minds)
    13. (Night and the City)

    Batman Contro Dracula

    "Batman contro Dracula (The Batman vs. Dracula)" è un film d'animazione di 80 minuti che vede un vampiro che resuscita nel mezzo di Gotham City e schiavizza il Joker per conquistare la città; Batman interviene per fermarli.

    Stagione 3

    Apparizione di Batgirl (la cui presenza è però altalenante) e Poison Ivy.

    1. (Batgirl Begins (1))
    2. (Batgirl Begins (2))
    3. (A Dark Knight to Remember)
    4. (A Fistful of Felt)
    5. (RPM)
    6. (Brawn)
    7. (The Laughing Cats)
    8. (Fleurs du Mal)
    9. (Cash for Toys)
    10. (The Apprentice)
    11. (Thunder)
    12. (The Icy Dephts)
    13. (Gotham's Ultimate Criminal Mastermind)


    Stagione 5

    E' la stagione conclusiva della serie.

    1. (The Batman/Superman Story (1))
    2. (The Batman/Superman Story (2))
    3. (Vertigo)
    4. (White Heat)
    5. (A Mirror Darkly)
    6. (Joker Express)
    7. (Ring Toss)
    8. (The Metal Face of Comedy)
    9. (Attack of the Terrible Trio)
    10. (The End of the Batman)
    11. (What Goes Up...)
    12. (Lost Heroes (1))
    13. (Lost Heroes (2))


    Personaggi al Servizio della Giustizia

    * Bruce Wayne/Batman (Marco Balzarotti)
    * Alfred Pennyworth (Guido Rutta)
    * Det. Ethan Bennet (Paolo Sesana)
    * Det. Ellen Yin (Cristiana Rossi)
    * Caporale Angel Rojas (Mario Scarabelli)
    * Barbara Gordon/Batgirl (Debora Magnaghi)
    * Comm. James Gordon (Enrico Bertorelli)
    * Dick Grayson/Robin (Davide Garbolino)
    * Sindaco Grange (Antonio Paiola)
    * Det. Kesh (Luca Bottale)
    * Lucius Fox (Riccardo Rovatti)
    * Torcia verde (Maurizio Trombini)

    Criminali : avversari classici di Batman

    * Joker (Riccardo Peroni)
    * Pinguino (Vittorio Bestoso)
    * Catwoman (Maddalena Vadacca)
    * Mr. Freeze (Mario Zucca)
    * Clayface (Paolo Sesana)
    * Dott.Hugo Strange (Cesare Rasini)
    * L'Enigmista (Daniele Demma)
    * Bane
    * Sig. Wesker, il Ventriloquo (Pietro Ubaldi)
    * Dott. Langstrom/Man-Bat (Mario Scarabelli)
    * Basil Karlo (Claudio Moneta)
    * Arthur Brown/Cluemaster (Oliviero Corbetta)
    * Poison Ivy (Dania Cericola)
    * Harley Quinn (Marcella Silvestri)
    * Black Mask (Diego Sabre)
    * Killer Croc (Cesare Rasini)
    * Scarecrow (Diego Sabre)


    Criminali: avversari esclusivamente di questa serie

    * Templor (Stefano Albertini)
    * Francis Grey (OLiviero Corbetta)
    * Sig. Karan (Oliviero Corbetta)
    * Uomo invisibile (Gianluca Iacono)
    * Kreck (Felice Invernici)
    * Zeus (Marco Balbi)
    * Fred Zucco (Riccardo Rovatti)


    image



    Le principali differenze tra questa serie e il fumetto originale sono principalmente collocate nel design e configurazione psicologica di gran parte degli antagonisti. Qui sotto vengono riportati alcuni esempi:



    * Il Joker: è stato trasformato in un criminale dall'aspetto animalesco e decisamente selvaggio, con un passato simile a quello narrato in Batman: The Killing Joke. Oltretutto, per la prima volta nella sua storia, il personaggio è doppiato da un attore di colore: Kevin Michael Richardson.


    * Mister Freeze: ogni componente psicologica o storica che riguardasse il suo passato è stata completamente rimossa. Freeze è un semplice criminale sociopatico rinchiuso all'interno di una tuta criogenica, dall'aspetto davvero poco umano.


    * L'Enigmista: alcuni fan lo descrivono a buon ragione come una copia in verde di Marilyn Manson. Ha un trucco pesante bianco sul volto, tinta nera attorno ad occhi e bocca, lunghi capelli lisci e neri che ricadono sul volto, e combatte con delle falci a forma di punti interrogativi. Guida una banda di hacker, e lui stesso era uno scienziato mandato alla rovina da una collega che credeva d'amare.


    * Killer Croc: mentre nel fumetto era nato con una malattia che lo faceva crescere in maniera simile ad un coccodrillo, in questa serie Killer Croc è un ex militare che ha subito mostruosi esperimenti, che l'hanno portato a diventare completamente un rettile antropomorfo, come una specie di dinosauro parlante.


    * Harley Quinn: non è più una dottoressa dell'Arkham Asylum, ma una giovane e poco considerata psicologa televisiva.


    * Pinguino: rimasto tecnicamente immutato dal punto di vista grafico, al pinguino sono state affiancate una coppia di killer asiatiche armate di lame, coperte da maschere Kabuki, dette appunto Kabuki Twins.


    * Poison Ivy: nella serie, la ragazza è una giovane e testarda ecoterrorista rimasta coinvolta in un incidente in una fabbrica che tentava di sabotare. Era anche un'amica di Batgirl.


    * Professor Hugo Strange: nella serie, il professore è lo psichiatra dei criminali del carcere di Gotham,che, però, invece di curarli li rende suoi schiavi tramite l'ipnosi; ci vuole un bel po' per scoprire queste sue pericolose intenzioni. Nel fumetto, invece, Strange dall'inizio è un criminale che agisce apertamente.



    Film

    Della serie è stato prodotto nel 2005 un film di 84 minuti, intitolato Batman contro Dracula (The Batman vs. Dracula), in cui un criminale vampiresco fugge da Arkham trasformando Joker e Pinguino in vampiri a loro volta. Il film è carico di riferimenti alla cultura popolare, tratti soprattutto dal manga Hellsing, e da film sui vampiri come Il figlio di Dracula.
     
    .
  2. enigmaman
     
    .

    User deleted


    il doppiatore dell'enigmista,Englund, è lo stesso attore di una fortunata saga di cinema horror chiamata(ma credo la conosciate un pò tutti)NIGHTMARE ON ELM STREET dove fa la parte dell'antagonista.
     
    .
  3. enigmaman
     
    .

    User deleted


    Non è per il Joker che è una serie orribile ma per il semplice fatto che TUTTI sono cambiati e in peggio.
     
    .
  4. Spidey-Boy
     
    .

    User deleted


    mamma mia di larghe vedute eh?!
    dai se un personaggio si salva in questa serie è proprio il Joker! come caratterizzazione è molto simile a quello della serie antecedente ...
    poi cosa volevate una serie uguale uguale a quella precedente? hanno voluto fare uno stile differente, ben venga...poi certo non è una serie d'altissimo livello, ma è anche per bambini piccioli piccioli :notjoke:
     
    .
  5. enigmaman
     
    .

    User deleted


    Anche il cartone precedente era per ogni fascia d'età ma questo non vuol dire che era così grottesco.
    Questa è una versione "ultimate"lanciata esclusivamente per scopi di lucro e niente di più e si nota dai disegni o dalle storie delle puntate.
    Molto meglio quella degli anni '90...ma perché non la fanno più?Le puntate erano fantastiche.

    poi certo un Ledger nei cartoni non me lo vedo proprio trasportato(non intendo l'attore in sé ma la carica del suo personaggio).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Revenge
    |||||||||

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Waiting!
    Nel cartone si salva solo batman...che belli i vecchi tempi del batman di italia 1 la domenica mattina :(
     
    .
  7. =Ookami=
     
    .

    User deleted


    Io ad essere sincera.... Questa serie non mi piace affatto! Sarà che sono abituata al Joker del cartone vecchio (il migliore, secondo me!), ma questo davvero... mi sembra un fenomeno da baraccone!
    Come ha detto Spidey-Boy, si vede che è fatto per i bimbi XD

    Non mi dispiacerebbe affatto rivedere le serie vecchie ToT
     
    .
  8. prusno
     
    .

    User deleted


    ehm ehm
    dissento da tutte le critiche negative che holetto su questa serie

    iosono un mega fan della dc comics ma sopratutto di batman.
    La serie non è niente male mi piace ilrestyling che è stato fatto a tutti personaggi, (certo trovo insolito che ilpinguinofaccia arti marziali).
    Le puntate scorrono bene non è impegnativo ed è anche divertente.

    L'unica differenza fra questa serie con quella trasmetta negli anni 90 è la mancaza del NOIR che contrastingueva la vecchia serie.

    Guardate la serie come se fosse la prima volta che vi avvicinaste al mondo di batman.
    (almeno questa serie nonè un porcata come smallvile)
     
    .
  9. ryanshirogane
     
    .

    User deleted


    Io mi accodo a prusno. Questa serie mi piace da impazzire e trovo che la "svecchiata" sia più che riuscita. Le figure della serie dei favolosi 90 erano un po' tozze, anche a costo di essere etichettato come miscredente.
    A me personalmente piace, anche se Bruce è meglio che non si tolga la maschera.
    Comunque pare che questa serie si piaciuta ben poco, anche perchè sono ore che cerco una gallery su internet, ma nisba. Uffi
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    il joker troglodita con i capelli da super sayan non si può proprio vedere :bleah.gif:
     
    .
  11. Gianni_90
     
    .

    User deleted


    la serie non è male anzi io h0o quasi tutte le stagioni in divx però ancora devono mettere la 5 serie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    ~ addicted
    Posts
    3,205
    Location
    Underworld

    Status
    Waiting!
    bella serie indubbiamente, sopratutto dal punto di vista grafico. Un vero peccato che le trame e le sceneggiature, sopratutto dopo la seconda stagione, siano tremendamente infantili e non all'altezza di quelle della TAS.
    Quando seppi di questo cartone ho sperato fino all'ultimo che avrebbero solamente dato una rinfrescata al look di Batman mantenendo le storie cupe e mature come quelle degli anni '90, il che sarebbe stato perfetto, ma ahimè...
     
    .
  13. Harley Quinn =)
     
    .

    User deleted


    La serie degli anni novanta è imbattibile e sbagliano tantissimo a non mandarla più in onda...mi ricordo che da piccola la domenica mi alzavo sempre x guardarlo!! X qnt riguarda the batman...io il joker lo trovo sexyssimo ugualmente!!! ....sbaaaaaav!!!!!mi piace tantissimo ank pinguino!!fa morire dal ridere!!XD xò le trame degli episodi lasciano un pò a desiderare...

    Ank l?Harley Quinn di the batman mi piace tanto...la trovo molto bella di estetica!!! Poison Ivy fa proprio schifo invece...menomaleche dovrebbe essere bella e sensuale...
     
    .
  14. Gianni360
     
    .

    User deleted


    ma la stagione 5 su internet non si trova propio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    ~ addicted
    Posts
    3,205
    Location
    Underworld

    Status
    Waiting!
    già, mai trasmessa in italia..
     
    .
17 replies since 30/8/2008, 13:28   3724 views
  Share  
.